Cerca e trova immobili

ITALIAElisabetta Gregoraci: «Ho bloccato un ladro in casa mia, come in un film»

18.06.22 - 12:00
La conduttrice è tornata sull’episodio avvenuto un anno fa 
IMAGO
Elisabetta Gregoraci: «Ho bloccato un ladro in casa mia, come in un film»
La conduttrice è tornata sull’episodio avvenuto un anno fa 

ROMA - A 42 anni Elisabetta Gregoraci sfoggia un fisico da urlo, che mantiene sempre tonico grazie a costanti allenamenti. D’altra parte la showgirl è sempre stata abituata a lavorare sul suo fisico, fin da bambina, anche per volontà del padre - maestro di karate - che non voleva per lei una vita sedentaria. «A casa mi alleno, ma devo tanto al Dna e allo sport - ha confessato la Gregoraci al settimanale Grazia - . A 12 anni ero una promessa dell’atletica leggera, detenevo il primato nel salto in lungo in Calabria, il mio record era di 5,67 metri, e la campionessa Fiona May mi avrebbe voluta nel suo team».

Oltre all’atletica, la Gregoraci praticava anche le arti marziali, disciplina che le è tornata utile un anno fa, quando un ladro si introdusse in casa sua: la showgirl lo inseguì e lo bloccò, contribuendo alla cattura da parte della polizia. «Mio padre era istruttore di karate - ha continuato la Gregoraci - e con lui sono diventata cintura nera. Di recente ho messo fuori gioco un ladro a casa mia: sono riuscita a bloccarlo e a chiamare la polizia. Sembrava un film». Il karate ha contribuito a rafforzare il carattere della Gregoraci, ma la showgirl ha spiegato che l’essere forte e indipendente ha finito per allontanare gli uomini da lei.

«Gli uomini si spaventano un po’. Sarà perché sono una donna indipendente, sono una molto tosta e bene organizzata - ha concluso la Gregoraci -. Abito nel Principato di Monaco da anni, perché la mia famiglia vive lì, ma viaggio spesso per lavoro, dall’Italia all’Inghilterra e alla Spagna. Sono una trottola, ma adoro questa vita frenetica, non potrei mai stare a casa a preparare feste, seduta sul divano, con una coppa di champagne in mano. Aggiungiamo poi che ho un figlio quasi adolescente e un ex marito famoso e alcuni si lasciano intimorire. Eppure mi piacerebbe tanto far conoscere la mia anima, al di là del mio aspetto». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE