Cerca e trova immobili

ITALIALorenzo Fragola: «Superato il momento più difficile della mia vita»

03.05.22 - 19:30
Il cantautore era sparito dalle scene dopo la malattia e la morte del padre
IMAGO / Independent Photo Agency
Lorenzo Fragola: «Superato il momento più difficile della mia vita»
Il cantautore era sparito dalle scene dopo la malattia e la morte del padre

ROMA - È tornato a splendere il sole su Lorenzo Fragola, il cantautore 27enne che era sparito dalle scene e dai social negli ultimi mesi senza una chiara ragione. L’artista lo ha spiegato su Instagram, con un post che getta una luce anche sulla sua vita privata, una vera novità per un personaggio piuttosto schivo e riservato. «Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto; c’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora», spiega Fragola nel post.

«Quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite», aggiunge il cantautore, con un chiaro riferimento al dramma vissuto dalla sua famiglia. Nello scorso agosto, infatti, Fragola ha perso il padre Davide al termine di una grave malattia: l’uomo, che aveva appena 56 anni, è stato anche un riferimento importante per la carriera artistica di Lorenzo, avendolo spinto da sempre verso la musica. Ad aiutare il cantautore a superare il momento peggiore della sua vita è stato un amico, che appare con lui nella foto che accompagna il post.

«In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario - spiega Fragola -. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per "esserci". Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio. Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato». E, attraverso la musica, Fragola è riuscito a convivere col dolore della perdita del padre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE