Cerca e trova immobili

ITALIAIl segreto di Massimo Giletti: «Amo una donna da 10 anni»

10.03.22 - 22:00
La rivelazione del conduttore, single incallito: «Ma la quotidianità mi uccide»
IMAGO / ZUMA Wire
Il segreto di Massimo Giletti: «Amo una donna da 10 anni»
La rivelazione del conduttore, single incallito: «Ma la quotidianità mi uccide»

ROMA - Sta per compiere 60 anni Massimo Giletti, conduttore tv che ha fatto spesso notizia anche per la sua vita privata, dato che non s’è mai legato stabilmente a una donna. Ecco perché quella fatta dal single incallito al settimanale Oggi risulta come una vera e propria rivelazione: «Le dico una cosa che non ho mai rivelato - dice Giletti -: ho un amore grande per una donna. Mi vive dentro da dieci anni. Un sentimento al riparo: come un giardino segreto che non voglio dividere con nessuno».

Un amore segreto, quello di Giletti, vissuto però come un porto sicuro per un personaggio che resta in cerca di costanti avventure. «È una certezza a cui ritornare, un’àncora - spiega il presentatore - Perché poi sono sempre alla ricerca di altro, di un innamoramento, di un volto nuovo. Sono un pasticcione. Ho vissuto emozioni bellissime, non c’è nulla di più travolgente. Ma la quotidianità uccide. Non riesco a superarla. Neanche da ragazzo: la prima relazione vera l’ho avuta a 20 anni». 

Nell’intervista Giletti racconta anche del padre, del rapporto difficile avuto con lui dopo che la madre si trasferì dal biellese a Torino per seguire a scuola i due fratelli più grandi, in città per fare il liceo. «Dopo la laurea in Legge comincio a lavorare nell’azienda tessile di famiglia a Ponzone Biellese - racconta Giletti -. C’è una fresa gigantesca, 20 metri di altezza. Se si ferma, si ferma la fabbrica. Alle 3 di notte si inceppa. Con un meccanico salgo su una scala, il motore nuovo sulle spalle, 80 chili di peso in due. Alle 6 del mattino, stremati, abbandoniamo gli attrezzi sporchi sul pavimento, ci penseremo dopo. Arriva papà, mi guarda e fa: perché non hai pulito? Basta. Ho detto addio». E ancora: «Io nasco e mio padre arriva con due giorni di ritardo: lui non c’è mai stato nella mia vita. Eppure, da quando è mancato due anni fa, mi manca da morire». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE