Cerca e trova immobili

ITALIAMatilda De Angelis: «Ecco come sono guarita dall’acne»

06.07.21 - 21:00
L’attrice è tornata a parlare del disturbo che l’ha tormentata per anni
KEYSTONE
Matilda De Angelis: «Ecco come sono guarita dall’acne»
L’attrice è tornata a parlare del disturbo che l’ha tormentata per anni

ROMA - Affascinante, sveglia, giovane: Matilda De Angelis sta cavalcando l’onda del successo, proponendosi come la vera rivelazione del mondo dello spettacolo italiano dell’ultimo anno. La giovane attrice ci tiene però a sottolineare anche di essere una ragazza indipendente e che non si fa (più) influenzare dall’opinione degli altri: lo ha fatto, ad esempio, quando ha più volte pubblicato su Instagram le foto del suo viso tormentato dall’acne, problema con cui ha dovuto fare i conti per parecchi anni.

Ora la situazione della sua pelle è molto migliore e la De Angelis ha voluto condividere con i lettori del settimanale F il metodo che le ha permesso di migliorare lo stato della pelle del suo viso. L’attrice ha spiegato che l’acne si era particolarmente aggravato a causa dello stress e che è riuscito a batterlo grazie all’elettrolisi, un trattamento che va a bruciare le ghiandole sebacee delle cisti che si formano sul viso. Fondamentale, però, è stato l’atteggiamento nei confronti del problema: allentare lo stress, infatti, ha contribuito alla terapia.

Ben più seri, invece, sono stati i disturbi alimentari di cui l’attrice ha sofferto da adolescente. La De Angelis non si è mai definita anoressica («Una vera e propria malattia, che ho riconosciuto in alcune mie amiche ma non in me», ha detto), ma ha anche chiarito che le sue sofferenze l’avevano portata a dimagrire di nove chili quando aveva 19 anni. «Le cause dei miei disturbi erano familiari, cose vissute nell’infanzia e di cui sul momento magari non ti rendi nemmeno conto ma intanto un vermicello si accovaccia in un punto del tuo cuore, della tua anima, e quando sei più fragile inizia a rosicchiare», ha raccontato Matilda, spiegando di essere guarita grazie all’analisi. Scavare dentro è risultato l’unico metodo efficace per fare pace con sé stessa e col cibo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE