Cerca e trova immobili

ITALIAPaola Turci: «Basta etichette, sono libera di amare»

04.03.21 - 23:30
La cantante torna sulle voci di una sua relazione con Francesca Pascale
IMAGO / Italy Photo Press
Paola Turci: «Basta etichette, sono libera di amare»
La cantante torna sulle voci di una sua relazione con Francesca Pascale

Non ama il pettegolezzo, ma dopo le foto pubblicate questa estate da vari settimanali Paola Turci s’è trovata al centro di diverse notizie di gossip. L’argomento è sempre uno: la sua presunta relazione con Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi.

Dopo mesi di silenzio, la Turci s’è lasciata andare a uno sfogo al settimanale F, spiegando che quello che scrivono i giornali fondamentalmente non le interessa.

«Non ho nessuna intenzione di farmi influenzare dai giudizi degli altri e rinunciare ad avere le relazioni che voglio con le persone che scelgo», ha dichiarato la cantante.

Tuttavia la Turci ammette anche di essere stata infastidita dal gossip estivo: «I pettegolezzi li detesto. In questi mesi ho vissuto male quello che mi sembra una sorta di accanimento».

E sul passato della Pascale, la cantante dice di non interessarsene: «Ma quando scopri che, invece, è una persona assolutamente ‘normale’, che fai? Dici: "Non ti frequento per quello che gli altri pensano di te?"».

La Turci ha anche spiegato di essere abituata alle voci riguardo alla sua omosessualità: «Avevo 20 anni quando mi dissero: ‘Si dice che stai con Gianna Nannini’. Con un po’ di vergogna devo ammettere che, allora, non sapevo neppure che cosa significasse essere omosessuale. Un noto tennista italiano mi vide mentre suonavo in un piano bar e disse: ‘Ha la voce profonda, i muscoli, dev’essere lesbica’. È per il mio aspetto? Può darsi. O, forse, perché dire etero non fa notizia? Non lo so e non m’interessa».

Ora, a 56 anni, la Turci si dice finalmente libera: «Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna. Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa? Nelle etichette non c’è evoluzione».  

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE