Cerca e trova immobili

ITALIAEmma Marrone e Ale Amoroso: «Ci hanno messo contro»

06.01.21 - 16:00
Le due cantanti smentiscono di essere mai state davvero rivali
Depositphotos (andreadelbo)
Emma Marrone e Ale Amoroso: «Ci hanno messo contro»
Le due cantanti smentiscono di essere mai state davvero rivali

ROMA - Beatles contro Rolling Stones, Oasis contro Blur… Emma Marrone contro Alessandra Amoroso. La rivalità tra le due cantanti salentine è stata cavalcata dagli esperti di musica e di gossip, che spesso hanno parlato di una guerra “underground”, lontano dalle luci dei riflettori, delle due artiste. Ora, però, Emma e Alessandra hanno deciso di venire allo scoperto e di smentire questa presunta inimicizia e l’hanno fatto alla loro maniera, con un brano, “Pezzo di Cuore”, scritto dal Re Mida dei produttori Dardust e Davide Petrella.

Ad accompagnare la canzone, un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni delle due cantanti che, all’inizio della loro carriera, erano sempre molto vicine. Poi è arrivata la distanza, «gradualmente, come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte», ha detto la Amoroso. «Forse avevamo solo bisogno di capire chi fossimo» le parole di Emma, che poi attacca i media. «Ci hanno messe contro». Di fronte alle illazioni della stampa, le due non hanno mai smentito. «Forse è stato un errore - ha ammesso la Amoroso - abbiamo consegnato la narrazione del nostro allontanamento agli odiatori di professione».

Ora, a unirle, c’è di nuovo la musica. L’intesa per “Pezzo di Cuore” è stata immediata: «Mi ha detto: ‘Ti sto inviando un brano, tu canti questa parte, io quest’altra’ - ha raccontato Alessandra -. Poi ha chiuso la chiamata». Cantanti e amiche, la Marrone e la Amoroso sono pronte a voltare pagina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE