Cerca e trova immobili

ITALIALa svolta salutista della Bertè: “Così ho perso 12 kg”

24.11.20 - 18:00
Basta eccessi per la cantante, tornata in splendida forma
KEYSTONE
La svolta salutista della Bertè: “Così ho perso 12 kg”
Basta eccessi per la cantante, tornata in splendida forma

ROMA - Anticonformista e ribelle, libera e appassionata: sin da quando ha debuttato nel mondo della musica Loredana Bertè ha trasmesso di sé l’immagine di una donna refrattaria alle regole e ai cliché e piuttosto incline a vizi e sregolatezze. Nonostante ciò, gli amori infranti e i dolori della vita - su tutti la tragica scomparsa della sorella Mia Martini - la Bertè è riuscita a portare avanti brillantemente la sua carriera restando sempre sé stessa.

Qualcosa, però, è cambiato, come la stessa Bertè - classe 1950 - ha raccontato in tv, mentre era ospite della trasmissione “Verissimo”. La cantante ha infatti spiegato di aver mutato il suo approccio al cibo, adottando un’alimentazione più sana che ha portato immediati benefici alla sua forma fisica. «Seguo una dieta rigorosa - ha raccontato la Bertè - a base di verdure crude e alla griglia».

In particolare, la Bertè ha tagliato fuori alcuni alimenti: «Non conosco più pane e pasta - ha aggiunto l’artista - e condisco con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva». Questa rigida dieta le ha permesso di perdere ben 12 kg e di presentarsi in perfetta forma in tv, assai migliore anche di molte colleghe più giovani.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE