Cerca e trova immobili

ITALIALo sfogo di Vittorio Cecchi Gori: «Sono stato abbandonato da tutti»

08.09.19 - 11:27
L'ex produttore cinematografico ha spiegato che dopo il tracollo finanziario gli sono rimasti vicini solo pochi amici e l'ex moglie Rita Rusic
KEYSTONE
Vittorio Cecchi Gori ha raccontato di essere stato abbandonato da quasi tutti.
Vittorio Cecchi Gori ha raccontato di essere stato abbandonato da quasi tutti.
Lo sfogo di Vittorio Cecchi Gori: «Sono stato abbandonato da tutti»
L'ex produttore cinematografico ha spiegato che dopo il tracollo finanziario gli sono rimasti vicini solo pochi amici e l'ex moglie Rita Rusic

ROMA - Vittorio Cecchi Gori ha rivelato che dopo il fallimento della sua casa di produzione cinematografica fu abbandonato da molte persone che lui aveva aiutato e che tra i pochi che gli rimasero vicini ci fu l'amico Carlo Verdone. L'imprenditore, che ha raccontato la storia del suo tracollo finanziario in un documentario dal titolo "Cecchi Gori - Una famiglia italiana", durante un'intervista rilasciata al settimanale "Vanity Fair" ha spiegato: «Non so se in Italia esista qualcuno che sia stato più truffato di me. Mi hanno messo di mezzo, si sono inventati a tavolino il mio fallimento, hanno preso a pretesto una distrazione, una cazzata minore, per mandarmi all'aria. Verdone è tra i pochissimi a essermi rimasto vicino. Ho aiutato tanta gente e tanta gente mi ha abbandonato».

«La mia storia è stata raccontata male. A iniziare dai giornali, a cui ridere di me è sempre piaciuto. Il resto l'hanno fatto il sensazionalismo e la seconda religione nazionale: l'invidia. C'è chi mi ha ferito e se il destino vuole avrà quello che si merita. Aspetto ancora giustizia con fiducia», ha aggiunto il 77enne.

Cecchi Gori ha poi ammesso che non sarebbe mai riuscito a farcela dopo l'ischemia avuta quasi due anni fa se non ci fosse stata l'ex moglie Rita Rusic a sostenerlo. Ha poi affermato di voler tornare presto a lavorare per ricostruire la sua azienda. Parlando dell'ex moglie ha detto: «Mi è stata vicina mentre ero malato. Mi ha dato forza per smascherare i banditi e le sanguisughe che cercarono di depredarmi e isolarmi. Mi riprendo tutto. Spero ancora di fare qualche film».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE