Cerca e trova immobili

ITALIAAlessandro Cecchi Paone parla del coming out: «Temevo mia moglie»

11.05.19 - 11:00
Il giornalista è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro
Alessandro Cecchi Paone parla del coming out: «Temevo mia moglie»
Il giornalista è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro

ROMA - Alessandro Cecchi Paone ha raccontato che quando decise coming out non ebbe paura del giudizio altrui, ma di perdere la stima e l'affetto della sua ex moglie.

Il conduttore infatti è stato sposato fino al 2001 con Cristina Navarro. «Rivelare la mia omosessualità non mi ha danneggiato a livello lavorativo, anzi c'è stata una saldatura ulteriore del pubblico nei miei confronti. Ho detto la verità su una cosa che molti nascondono e questa cosa è piaciuta anche a chi poteva essere minaccioso. Pochi giorni dopo il coming out sono andato a fare benzina e il ragazzo che lavorava lì mi ha detto: 'Tu sei gay io sono etero, ma hai avuto più palle di me'. Ho avuto coraggio è vero», ha affermato Alessandro durante un'intervista rilasciata nel programma "Vieni da me", condotto da Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Raiuno.

«Quando ho detto a mia moglie della mia omosessualità, lei non si è né arrabbiata né niente, ma ovviamente da quel momento cambiava tutto», ha aggiunto Cecchi Paone. Il 57enne ha poi rivelato di essere rimasto in ottimi rapporti con l'ex compagna e di non poter fare a meno di lei nella sua vita. «Ci siamo separati, per un anno non ci siamo visti, ma ora siamo amici. Quando però ci siamo lasciati ho pensato che se non fossi riuscito ad avere lei accanto a me in futuro non ce l'avrei fatta. Ora però siamo ancora più uniti», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE