Cerca e trova immobili

ITALIADolcenera: «Sono sparita dalla tv per curarmi»

18.04.19 - 15:56
La cantante ha spiegato che raggiunto il successo ha fatto scelte drastiche: «Non avevo il bagaglio giusto per affrontare la situazione»
Keystone
Dolcenera: «Sono sparita dalla tv per curarmi»
La cantante ha spiegato che raggiunto il successo ha fatto scelte drastiche: «Non avevo il bagaglio giusto per affrontare la situazione»

ROMA - La cantante Dolcenera ha raccontato di essersi voluta allontanare dal mondo dello spettacolo dopo la vittoria a "Sanremo" e a "Music Farm" perché non si sentiva pronta per il successo mediatico da cui era stata travolta. «Ho vinto Music Farm dopo aver vinto Sanremo, ma non ero pronta a vivere quell'esperienza. Quel successo non mi piaceva perché io volevo che la gente si interessasse alla mia musica e non alla mia vita privata e, quindi, invece di cavalcare quell'onda della popolarità, decisi di sparire dalla tv», ha rivelato Emanuela Trane, questo il vero nome dell'artista, durante un'intervista rilasciata a Caterina Balivo nel programma "Vieni da me".

«Per tre anni non ho più rilasciato interviste, non sono più apparsa in televisione, sono scomparsa perché ero diventata dura, rigida, non sentivo più niente neanche nei confronti delle persone con cui ero cresciuta», ha spiegato.

La 41enne ha poi ammesso che per uscire da quel periodo difficile della sua vita decise di curarsi per poter tornare a fare musica in maniera serena. «In quei tre anni ho dovuto curarmi. Tutti quei ragazzini che fanno un percorso del genere subiscono una botta. O hai un'esperienza dietro o hai un gruppo stabile di lavoro, e io anche se ce lo avevo non ero pronta caratterialmente. Ero drastica in tutto quello che facevo, non mi interessava stare su certi giornali come quelli di gossip. Non avevo il bagaglio giusto per affrontare la situazione», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE