Cerca e trova immobili

ITALIAViolante Placido e le accuse a Fausto Brizzi: «È una situazione complicata»

18.02.19 - 18:10
L'attrice ha recitato nell'ultimo film del regista
Bang ShowBiz
Violante Placido e le accuse a Fausto Brizzi: «È una situazione complicata»
L'attrice ha recitato nell'ultimo film del regista

ROMA - Violante Placido, che insieme a Paolo Ruffini è tra i protagonisti dell'ultimo film di Fausto Brizzi, 'Modalità Aereo', ha parlato per la prima volta del regista che lo scorso anno era stato accusato di violenza sessuale da parte di alcune aspiranti attrici.

Violante, ospite di 'Storie Italiane', programma condotto da Eleonora Daniele su Raiuno, ha detto: ZDi idee me ne sono fatte molte! È difficile anche avere delle certezze. Sono situazioni molto complesse, perché la molestia è qualcosa che innanzitutto non ha testimoni. È un argomento in una zona d'ombra». «Quindi, in linea di massima, tutto quello che è successo a partire da Weinstein, dà delle possibilità alle donne di parlare, di denunciare», ha aggiunto.

Violante, che ha raccontato di non aver mai affrontato l'argomento con Brizzi durante il periodo in cui ha lavorato insieme a lui, ha invece poi elogiato la professionalità del regista. «Sa fare molto bene il suo lavoro. Sul set, ha il controllo della situazione... Non lascia nulla al caso. Ci siamo dedicati al lavoro», ha spiegato.

La figlia di Michele Placido, che ha deciso di non esporsi troppo sulla questione, ha infine aggiunto: «Ho sentito anche di casi di uomini che hanno subiti ricatti da donne di potere. In America succede. È qualcosa che riguarda il potere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE