Cerca e trova immobili

ITALIALino Banfi fu cacciato dal seminario perché spiava le suore

28.12.18 - 06:00
L'attore ha rivelato che da ragazzo entrò in seminario per diventare prete assecondando la volontà dei genitori
Bang ShowBiz
Lino Banfi fu cacciato dal seminario perché spiava le suore
L'attore ha rivelato che da ragazzo entrò in seminario per diventare prete assecondando la volontà dei genitori

ROMA - Lino Banfi ha rivelato che quando era ragazzo entrò in seminario per diventare prete ma fu cacciato a causa del suo comportamento poco consono alle regole ecclesiastiche. L'attore, durante un'intervista rilasciata al programma radiofonico 'I Lunatici' su Radio2, ha raccontato che la sua famiglia avrebbe voluto vederlo vestire la tonaca.

«Parlo sempre poco dell'infanzia e dell'adolescenza perché non le ho avute. Nell'infanzia c'era la guerra, ero con i miei genitori in campagna per paura delle bombe. I miei volevano che mi facessi prete», ha confidato Banfi.

Il comico, costretto ad assecondare la volontà dei genitori, entrò in seminario ma con risultati piuttosto scarsi. «Alla fine per fare contenti i miei sono andato in seminario, sarei dovuto diventare prete», ha detto Lino ai microfoni di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. L'esperienza durò molto poco a causa del carattere di Banfi. «A un certo punto mi cacciarono via perché ero impertinente, mi arrampicavo sul cornicione per spiare le suore di clausura che alloggiavano nel convento vicino», ha concluso Lino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE