Cerca e trova immobili

STATI UNITIGwyneth Paltrow: «Fare yoga è di moda grazie a me»

10.12.18 - 09:02
L'attrice crede che la popolarità della disciplina sia merito suo
Bang ShowBiz
Gwyneth Paltrow: «Fare yoga è di moda grazie a me»
L'attrice crede che la popolarità della disciplina sia merito suo

NEW YORK - Gwyneth Paltrow sostiene di essere stata lei a rendere popolare lo yoga. L'attrice 46enne documentò la sua fascinazione per la pratica fisica, mentale e spirituale per la prima volta quando lanciò il suo brand Goop nel 2008, e ora si è presa il merito dell'aumento della popolarità dello yoga nell'ultimo decennio.

Ha detto: «Scusatemi se mi dovesse uscire male questa dichiarazione, ma sono andata recentemente ad una lezione di yoga a Los Angeles e una ragazza 22enne dietro il bancone mi ha chiesto, 'Hai mai fatto yoga prima?'. Io mi sono girata verso la mia amica e le ho detto: 'Se lei ha questo lavoro è perché io ho fatto yoga prima'».

L'attrice ha spiegato che quando iniziò a parlare della pratica una decina d'anni fa ci furono moltissimi che le diedero della 'pazza' per il modo in cui esaltava lo yoga. «All'inizio c'erano persone che credevano io fossi matta. 'Che vuol dire che il cibo può avere un effetto sulla tua salute? Sei matta?', mi dicevano. Quando ho iniziato a fare yoga invece ho sentito persone commentare: 'Cos'è lo yoga? Lei (Gwyneth, ndr) è una matta, è una strega'», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE