Cerca e trova immobili

ITALIAGabriella Pession rivela: «Ho sofferto di anoressia»

15.11.18 - 06:00
L'attrice ha sofferto quando la sua carriera di pattinatrice sul ghiaccio si è interrotta bruscamente a causa di un infortunio ai legamenti
Bang ShowBiz
Gabriella Pession rivela: «Ho sofferto di anoressia»
L'attrice ha sofferto quando la sua carriera di pattinatrice sul ghiaccio si è interrotta bruscamente a causa di un infortunio ai legamenti

ROMA - Gabriella Pession ha rivelato di aver sofferto di anoressia nel periodo successivo all'abbandono del pattinaggio sul ghiaccio a causa di un infortunio.

«Ho sofferto di anoressia dopo il mio incidente a 15 anni che mi ha stroncato la carriera da pattinatrice», ha raccontato l'attrice durante un'intervista rilasciata a 'Vanity Fair'.

«Era una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa molto diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate», ha aggiunto Gabriella.

«Per tre anni sono stata male, non accettavo la mia condizione. La rottura dei legamenti non ha significato solo non poter più pattinare ma anche cambiare radicalmente la mia esistenza. È stato un vero trauma che mi ha gettato nello sconforto più totale», ha spiegato la 41enne.

La Pession è riuscita a superare il suo periodo buio non solo grazie ad uno specialista ma anche alla sua potente forza di volontà di cambiare le cose. Così Gabriella si trasferì in un'altra città e approdò a Roma per ricominciare tutto da capo.

«Ho superato con difficoltà quel momento ma oggi sto bene. Sono una persona vulcanica, piena di energia. Non pensavo che l'attrice potesse diventare il mio lavoro perché lo vedevo come un ripiego. Ma comunque sia rimango una persona molto ansiosa e tormentata», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE