Cerca e trova immobili

STATI UNITIGwyneth Paltrow è in premenopausa

12.11.18 - 09:07
«Soffro di sbalzi ormonali» ha rivelato la star
Bang ShowBiz
Gwyneth Paltrow è in premenopausa
«Soffro di sbalzi ormonali» ha rivelato la star

NEW YORK - Gwyneth Paltrow ha iniziato a soffrire di cambi d'umore dettati dagli sbalzi ormonali e spesso si ritrova a sudare in maniera intensa a causa dell'arrivo della menopausa.

L'attrice 46enne ha parlato apertamente di quello che sta affrontando nelle prime fasi di questo cambiamento fisico, quando le ovaie iniziano a produrre meno estrogeni, e di come spesso si ritrovi a passare da un umore positivo ad uno triste e arrabbiato senza un motivo in pochi secondi.

Parlando in un video pubblicato dalla sua azienda di prodotti per la persona Goop ha spiegato: «Credo che quando entri nella premenopausa, noti un sacco di cambiamenti. Riesco a sentire chiaramente gli sbalzi ormonali mentre avvengono. Il sudore, l'umore, ad un certo punto dal nulla diventi furiosa». Gwyneth sente che la percezione della società nei confronti della menopausa non è affatto buona e le piacerebbe 'ribrandizzare' questa fase della vita per farla apparire meno preoccupante per le donne.

La star di Hollywood, che insieme all'ex marito Chris Martin ha i figli Apple, 14 anni, e Moses, 12, ha aggiunto: «Credo che la menopausa abbia una reputazione molto negativa e abbia bisogno di essere 'ribrandizzata'. Mi ricordo quando mia madre entrò in menopausa, fu qualcosa di molto forte e credo che lei l'abbia vissuta come una perdita. Non credo che nella nostra società ci siano esempi positivi in questo senso». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE