Bang ShowBiz
ITALIA
11.10.2018 - 17:000

«Vorrei tornare un'ultima volta a Sanremo»

Iva Zanicchi è attualmente giudice del programma 'Tu Si Que Vales'

MILANO - Iva Zanicchi ha rivelato di voler tornare almeno per un'ultima volta sul palco del Festival di Sanremo.

La cantante è ora impegnata come giudice nel programma 'Tu si que vales', che va in onda su Canale5, dopo aver preso il posto che fino alla scorsa edizione era occupato da Mara Venier, ma tra i suoi sogni c'è proprio quello di rimettere piede sul palco più famoso della musica italiana.

«Il Festival di Sanremo è ancora nei miei progetti: per me è come tornare a casa. Mi piacerebbe fare un ultimo festival, chiudere così», ha raccontato la cantante in una lunga intervista rilasciata al settimanale 'Gente', nel numero in edicola da domani venerdì 12 ottobre.

«Ho la canzone, è bellissima. L'ha scritta Luis Bacalov poco prima di morire. Me l'ha regalata», ha aggiunto Iva che dopo nove anni di assenza dall'Artison si sente nuovamente pronta a calcare la scena sanremese.

Dal 1965 e per ben dieci anni di seguito, esclusa una sola edizione, la cantante fu protagonista della manifestazione canora e la prima vittoria per lei arrivò nel 1967, quando cantò il brano 'Non pensare a me' in coppia con Claudio Villa. Il vero successo per la Zanicchi però fu quello di 'Zingara', pezzo presentato due anni più tardi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sanremo
ultima volta
iva
zanicchi
festival
cantante
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-10-18 07:43:54 | 91.208.130.86