Cerca e trova immobili

ITALIACarolina Crescentini: «Non so se avrò mai figli o se mi sposerò»

23.07.18 - 11:01
L'attrice è stufa di sentirsi mettere pressione addosso dagli altri quando si parla della maternità
Bang ShowBiz
Carolina Crescentini: «Non so se avrò mai figli o se mi sposerò»
L'attrice è stufa di sentirsi mettere pressione addosso dagli altri quando si parla della maternità

ROMA - Ha 38 anni, ma non sente la pressione di diventare mamma. Carolina Crescentini, una delle attrici più apprezzate di cinema e tv in Italia, ha raccontato al sito Gay.it di non accettare che le donne debbano per forza seguire percorsi prestabiliti e passare per la maternità.

«Io non so se in futuro avrò figli. Mi piacerebbe, ma poi non dipenderà necessariamente solo da me. Ma tutta quest'insistenza con la quale mi viene chiesto, a loop: 'quando li fai?' oppure 'sbrigati che è tardi' mi fa venire una rabbia che non hai idea», ha spiegato al magazine.

«Questa storia che una donna, superati i trenta, debba ricoprire per forza un ruolo socialmente riconosciuto deve finire», ha poi aggiunto.

Fidanzata con il cantante Motta, al secolo Francesco Motta, la Crescentini non sa neppure se si sposerà mai, ma se dovesse farlo le piacerebbe organizzare un 'festone' per far divertire tutti i suoi amici.

«Semmai ci dovesse essere un matrimonio nella mia vita, sarà sempre a modo mio. Vorrei un festone con i miei affetti perché tanto, il matrimonio, lo fai più per gli altri che per te», ha aggiunto.

Poi in tema di diritti gay, l'attrice romana ha spiegato di essere assolutamente favorevole alle famiglie omogenitoriali e all'adozione per le coppie dello stesso sesso. «Faccio più fatica a capire come non si possa essere favorevoli ad un gesto d'amore come questo», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE