Cerca e trova immobili

STATI UNITIJane Fonda: «Ho chiesto aiuto alla chirurgia estetica, ma serve altro»

13.06.18 - 06:00
L'attrice dice di essere rinata dopo i 60 anni
Jane Fonda: «Ho chiesto aiuto alla chirurgia estetica, ma serve altro»
L'attrice dice di essere rinata dopo i 60 anni

NEW YORK - Jane Fonda ha rivelato che non le piacerebbe tornare più giovane. L'attrice americana quest'anno compirà 81 anni e ha raccontato quanto le piaccia vivere da donna della sua età.

«Personalmente non vorrei tornare indietro nel tempo per nessuna ragione, tanto meno ai 50 anni. Mi sentivo esaurita creativamente. Solo dopo i 60 ho iniziato a capire me stessa e a sentirmi di nuovo giovane. Perché l'invecchiamento non è una questione di anni ma di spirito. Lo vedo nel lavoro: ho ritrovato la gioia di vivere e la mia carriera ha ripreso il volo», ha spiegato.

«Oggi restiamo attivi e sani più a lungo perché sappiamo meglio come arrivare alla cosiddetta terza età. Siamo fisicamente più attivi, forse stiamo mangiando un po' più attentamente. Ma mentre queste parole escono dalla mia bocca sono anche molto consapevole di tutti quelli che non hanno questo privilegio: i poveri, molta gente di colore in America, le classi meno abbienti, le vittime degli oppiacei... Molti in realtà non hanno questa esperienza, ma resta comunque importante mostrare persone anziane vibranti e con amicizie molto profonde. Le amicizie sono fondamentali perché non c'è niente di peggio della solitudine», ha aggiunto.

Ad ogni modo Jane ha avuto buoni geni, ma ha chiesto aiuto anche alla chirurgia plastica. «Ho avuto buoni geni. E ho anche chiesto aiuto alla chirurgia plastica. Non lo nego, l'importante è non strafare. Credo di assomigliare ancora a me stessa! Ho anche le ginocchia nuove, sono mezza bionica. Ma gli aspetti più importanti sono sempre l'atteggiamento e l'energia. Restare curiosi, con molti interessi, continuare a imparare e fare nuove amicizie, preferibilmente con persone più giovani», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE