Cerca e trova immobili

ITALIA«Roberto Saviano potrebbe essere il nuovo leader della sinistra»

11.06.18 - 10:00
È quanto sostiene Alba Parietti
Keystone
Alba Parietti.
Alba Parietti.
«Roberto Saviano potrebbe essere il nuovo leader della sinistra»
È quanto sostiene Alba Parietti

ROMA - Alba Parietti, che non ha mai nascosto di avere idee di sinistra, sostiene che oggi il problema della sua parte politica sia quello di non avere un leader.

«Manca un leader. Questo è il problema più evidente - ha detto durante un'intervista radiofonica - La verità è che in questo Paese è cresciuta una grande ignoranza. Un'ignoranza che la sinistra e gli altri partiti non sono stati in grado di arginare».

Lei ha però un nome da suggerire: «Il leader di una nuova sinistra potrebbe essere Roberto Saviano. Magari fosse. A me piace molto. Sicuramente il leader della sinistra deve avere la capacità di comunicare, così come di ascoltare e interpretare i bisogni della gente».

Le parole di Salvini - il quale, ricordiamo, ha detto che per gli immigrati «la pacchia è finita» - per Alba Parietti sono «molto gravi». «Quello che io imputo alla destra è di aver fatto molto leva sull'insoddisfazione tremenda degli italiani e anche su un certo tipo di ignoranza dilagante. La guerra tra poveri è facile da mettere in atto», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE