Cerca e trova immobili
Salma Hayek: «Weinstein vuole screditare le donne di colore»

STATI UNITISalma Hayek: «Weinstein vuole screditare le donne di colore»

15.05.18 - 06:00
Secondo l'attrice è stata una strategia dei suoi avvocati
Bang ShowBiz
Salma Hayek: «Weinstein vuole screditare le donne di colore»
Secondo l'attrice è stata una strategia dei suoi avvocati

LOS ANGELES - Salma Hayek ritiene che Harvey Weinstein abbia replicato solamente a due denunce di molestie sessuali perché «è più facile screditare le donne di colore».

L'attrice 51enne è stata una delle 50 donne che lo scorso anno hanno accusato l'ex produttore cinematografico di molestie sessuali, ma lo stesso Weinstein ha negato di aver mai avuto un comportamento inappropriato con la Hayek.

Nonostante il grande numero di donne che ha parlato pubblicamente della condotta inappropriata dell'uomo, lui ha replicato esclusivamente a Salma e a Lupita N'yongo, che ha sostenuto di essere stata molestata nel 2011, e Salma ha ora dichiarato che secondo lei Weinstein ha in questo modo attaccato direttamente le donne di colore.

«Ha risposto solamente a due donne. Due donne di colore. E' stata una strategia dei suoi avvocati, perché noi siamo più facili da screditare. Questa è la verità, non è una mia idea, qualcuno ne ha anche scritto un articolo. E' un fatto risaputo che se sei una donna di colore, le persone sono meno inclini a credere a quello che dici», ha spiegato la star di origini messicane.

«Quindi lui ha attaccato le due donne di colore, con la speranza di screditarle... se riesce a screditare noi, per i lettori e il pubblico sarebbe più facile non credere a noi, poi potrebbe forse riuscire a screditare anche le altre. Ha iniziato dai più deboli», ha aggiunto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE