Cerca e trova immobili

ITALIASerena Rossi: «Diventata mamma sono cambiata»

03.04.18 - 09:26
L'attrice racconta del rapporto con suo figlio Diego
Serena Rossi: «Diventata mamma sono cambiata»
L'attrice racconta del rapporto con suo figlio Diego

ROMA - Serena Rossi è molto cambiata dopo la nascita del figlio Diego.

L'attrice, recentemente vincitrice del David di Donatello, ha raccontato al sito Gay.it che tipo di mamma è: «Una mamma presente, positiva e che ama ascoltare e osservare il proprio figlio. Rispetto lui, le sue emozioni e lo spingo sempre, in modo naturale, a trovare la sua identità. Non l'ho mai trattato come un semplice bambino, ma come un individuo con la sua personalità. Dico dei 'no', com'è giusto che sia, ma non troppi. E poi devo dire che da quando sono diventata mamma, sono cambiata molto anche io».

«Grazie a lui riesco persino a vivere il lavoro con un certo distacco. L'arrivo di Diego nella mia vita mi ha permesso di essere molto più lucida nelle decisioni da prendere», ha poi aggiunto.

Serena ha spiegato anche che non avrebbe alcun problema se suo figlio le dicesse un giorno di essere gay. «Non ho mai vissuto l'omosessualità come qualcosa di diverso. Per me la sessualità è una cosa che va ben oltre il rapporto familiare. Io, ad esempio, quando è davanti a delle piccole difficoltà, come salire un grandino, non gli dico mai: 'Vieni qui, dove vai, cadi!'. Io gli dico sempre: 'Dai che se ti impegni ce la fai', e ogni volta che riesce esultiamo tutti assieme. È importantissimo dargli la fiducia e la possibilità di sbagliare. In molti mi dicono che è un po' troppo 'mammone', ma sono convinta che se un figlio ha un bel rapporto con la propria mamma, da grande sarà sempre un uomo libero, in grado di andar via serenamente e di tornare tutte le volte che vorrà. Ho tatuato delle rondini sul braccio proprio per questo», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE