Cerca e trova immobili

ITALIA«Ecco come ho fatto conoscere Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi»

25.03.18 - 18:50
Cristiano Malgioglio racconta del suo ruolo nella coppia di cantanti
«Ecco come ho fatto conoscere Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi»
Cristiano Malgioglio racconta del suo ruolo nella coppia di cantanti

GENOVA - Senza Cristiano Malgioglio, Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi non sarebbero con ogni probabilità mai diventati una coppia. In un'intervista rilasciata al settimanale 'Diva e Donna' il cantautore ha raccontato come ha fatto conoscere i due cantanti.

Quando gli è stato chiesto se avesse visto la fiction sulla vita della leggenda della musica italiano, in cui appare un personaggio ispirato proprio lui, Cristiano ha risposto: "Sì, mi sono sentito anche con Dori che è stata la prima donna per cui ho scritto tante canzoni. Nella fiction non sono proprio io: si vede un tipo che sembra un fattorino, altissimo, magrissimo con un borsello: io odio il borsello, ai tempi vestivo come Gloria Swanson! La storia vera è andata così. Io ero con Dori e dovevo chiamare Fabrizio. Con lui ai tempi sono stato uno stalker, se ci fosse stata una legge ero perseguibile".

Poi ha aggiunto: "Invece con me Fabrizio è sempre stato affettuoso. Una sera ero a Milano con Dori e lo chiamai per aggiornarlo sulle mie collaborazioni. Lui mi disse: 'Vediamoci a cena che ti faccio sentire il nuovo disco' e gli chiesi se potevo portare Dori Ghezzi. 'Chi?' rispose lui. Poi si ricordò che era quella cantante che somigliava a Brigitte Bardot. Gli dissi: 'Dal vivo è meglio'. Andammo a cena ma quella sera non ascoltai il disco. Li lasciai soli e nacque l'amore".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE