Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Ho tolto l'utero, ma voglio ancora un figlio»

16.02.18 - 06:00
Lena Dunham non intende rinunciare ad essere madre e pensa anche ad una possibile adozione
Bang ShowBiz
«Ho tolto l'utero, ma voglio ancora un figlio»
Lena Dunham non intende rinunciare ad essere madre e pensa anche ad una possibile adozione

NEW YORK - Lena Dunham, affetta ormai da anni da endometriosi, si è sottoposta a un intervento di isterectomia totale per mettere fine ai terribili dolori che la affliggevano. Le innumerevoli operazioni già subite e molti altri tentativi terapeutici non erano riusciti a risolvere i problemi legati alla sua patologia.

Nel corso di un'intervista a 'Vogue', l'attrice, sceneggiatrice e regista americana ha raccontato che la malattia le fu diagnostica all'età di 26 anni quando già da tempo soffriva di forti dolori per i quali però nessuno era riuscito a fare una diagnosi esatta.

«Ho cercato di far comprendere ai medici cosa provassi, ma nessuno mi capiva. Temevo il mio corpo, non riuscivo a controllarlo», aveva raccontato qualche tempo fa.

Nel corso dell'intervento, i medici hanno riscontrato anche altre problematiche. «Oltre alla malattia dell'endometrio, ho scoperto un problema di mestruazioni retrograde, con la conseguenza che durante i miei giorni il flusso invadeva anche lo stomaco, e un ovaio è posizionato sui muscoli che circondano i nervi sacrali della schiena. E, per favore, non parliamo nemmeno del mio rivestimento uterino. L'organo, che dovrebbe essere a forma di lampadina, nel mio caso ha la forma di un cuore», ha raccontato Lena.

Ora la Dunham pensa alla maternità a cui non intende comunque rinunciare e ha dichiarato: «Presto proverò a capire se le ovaie, che ho ancora, sono in grado di produrre ovuli. L'adozione è una realtà elettrizzante che inseguirò con tutte le mie forze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE