Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmal Clooney compie quarant'anni

03.02.18 - 13:36
La riservatezza e la misurata eleganza ne hanno fatto una delle figure femminili più apprezzate del momento
Amal Clooney compie quarant'anni
La riservatezza e la misurata eleganza ne hanno fatto una delle figure femminili più apprezzate del momento

LOS ANGELES - Amal Clooney, compie oggi 40 anni. Discreta e riservata, l'avvocato per i diritti umani nel mondo, raramente rilascia interviste e quando partecipa ad eventi mondani, in genere le poche parole che spende sono riservate alle cause per le quali si impegna ogni giorno: «La maggior parte del mio lavoro si svolge dietro porte chiuse, e non è visibile. Però se apparire in pubblico aumenta il numero delle persone che sanno cosa sta facendo l'Isis e cosa sta succedendo a popoli come i Yazidi, se questo aiuta a rendere più efficaci le azioni e gli sforzi che faccio per aiutare i miei clienti, allora non vedo cosa ci sia di male nel farmi vedere», ha dichiarato alla Bbc.

Il suo stile è sempre misurato ed è frequente vederla in tailleur e gonne a tubo anche se non disdegna talvolta uno stile più casual in jeans o con i capelli naturalmente ricci e frizzanti senza nulla togliere alla sua indiscussa e naturale eleganza.

Come suo marito, Amal ha generosamente fatto donazioni per progetti a favore dei più deboli: nel 2017 insieme a George hanno devoluto 2,5 milioni di dollari per i progetti che sostengono l'educazione dei giovani siriani nei campi profughi in Libano e 1 milione per i gruppi che lottano contro l'odio razziale negli USA attraverso la Clooney Foundation for Justice.

Mamma dei due gemelli, Alexander e Ella, avuti da George, ha dichiarato in un'intervista subito dopo la nascita dei bambini: «Ho 39 anni: forse sono anche arrivata un po' in ritardo. Comunque George è un padre fantastico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE