Cerca e trova immobili

ITALIAFrancesco Gabbani su Grillo, Renzi e Berlusconi: «Sono tre showmen»

04.01.18 - 06:00
Il cantante non ha voluto rivelare per chi voterà alle prossime elezioni
Bang ShowBiz
Francesco Gabbani su Grillo, Renzi e Berlusconi: «Sono tre showmen»
Il cantante non ha voluto rivelare per chi voterà alle prossime elezioni

MILANO - Francesco Gabbani non vuole rivelare per quale partito voterà alle prossime elezioni politiche, che si terranno domenica 4 marzo. «Non mi schiero. Non salirei mai sul palco con nessuno di loro. Mi ruberebbero la scena», ha fatto sapere al 'Corriere della Sera'.

Di Beppe Grillo ha detto: «Un grande showman. Come Renzi: l'ho conosciuto sul palco di Maurizio Costanzo, non è affatto antipatico come lo raccontano». Più o meno le stesse parole le ha usate anche per Silvio Berlusconi, tornato nell'agone politico a ben 81 anni. «Un grandissimo showman», ha detto di lui.

«Si assomigliano più di quel che pensano: per loro la politica è comunicare. Voterei tutti e tre. In fondo siamo colleghi», ha quindi aggiunto.

Gabbani, vincitore dell'ultima edizione di Sanremo, è di Carrara. Quando il giornalista gli fa notare che si tratta di una terra di anarchici, lui replica: «Un po' anarchico mi sento anch'io, almeno nei sentimenti. E mi piace scalare le Apuane».

Francesco nell'intervista ha parlato anche del suo rapporto con la religione, spiegando di non credere in Dio. «Mi piacerebbe crederci; però ho come un blocco. Trovo difficile accettare un dogma. Ma anch'io sono alla ricerca di un senso», ha detto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE