Cerca e trova immobili

ITALIAValeria Marini e le molestie: «Mi sono capitate e mi sono difesa»

19.12.17 - 06:00
Anche la showgirl è stata vittima di attenzioni non richieste
Valeria Marini e le molestie: «Mi sono capitate e mi sono difesa»
Anche la showgirl è stata vittima di attenzioni non richieste

ROMA - Mentre lo scandalo delle molestie sessuali partito dagli Stati Uniti continua a tenere banco in tutto il mondo, ravvivato dall'ultima copertina del New York Times che ha esaltato la forza delle donne che si sono esposte per prime denunciando pubblicamente chi ha rivolto loro avances spinte, anche in Italia donne e uomini di spettacolo raccontano le proprie esperienze.

Ultima in ordine cronologico Valeria Marini, che al quotidiano 'Il Giorno' ha detto la sua. «Trovo giusto che quando uno o una subisce una molestia lo denunci, ma non dieci o quindici anni dopo. Trovo assurdo queste persone che improvvisamente si ricordano di essere state molestate. Chi si trova in situazioni difficili innanzitutto può, anzi deve, andarsene. Se non ci riesce, ci troviamo di fronte a un atto di violenza vero e proprio. Ma allora lo devi denunciare immediatamente, altrimenti poi la cosa viene strumentalizzata», ha spiegato Valeria.

E anche la Marini è stata vittima di attenzioni non richieste. «Mi sono capitate e mi sono difesa, certo non ne parlo dopo tanto tempo. Spero che il caso serva a portare più rispetto in tutti gli ambiti professionali, non solo nello spettacolo», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE