Cerca e trova immobili

ITALIAStefano Gabbana contro Valentino: «Perché sfila a Parigi e non in Italia?»

02.10.17 - 08:43
Lo stilista italiano attacca il collega: «Unità è stare a Milano, sfilare a Milano, lavorare per il bene di Milano»
BangShowBiz
Stefano Gabbana contro Valentino: «Perché sfila a Parigi e non in Italia?»
Lo stilista italiano attacca il collega: «Unità è stare a Milano, sfilare a Milano, lavorare per il bene di Milano»

MILANO - Stefano Gabbana non ci sta. Lo stilista, fondatore insieme a Domenico Dolce del noto marchio "Dolce&Gabbana", ha replicato al durissimo articolo del New York Times che ha attaccato l'ultima settimana della moda di Milano, definendola "fuori fuoco", al contrario di quelle di Parigi e Londra.

Gabbana ha detto al "Corriere della Sera": «Milano ha tutto, tutto. L'ultima fashion week mi è sembrata più allegra del solito, rilassata: tanti eventi, tanto movimento. Il problema è che noi italiani siamo insicuri, ci sentiamo sempre inferiori, mentre in realtà sono gli altri che hanno paura di noi. Sappiamo fare tutto: tessuti, accessori, bottoni, persino le etichette degli abiti, i sacchetti. Per cui è logico che agli altri convenga farci sentire in difetto, sminuirci. Un Paese che fa tutto questo non fa paura?».

Poi ha innescato una polemica con Valentino Garavani, che da anni ha lasciato l'Italia per sfilare a Parigi. «Fare sistema non significa fingere di essere uniti: fra stilisti ci si conosce, si porta rispetto, ma l'unione è finta. Anche i francesi sembrano tutti amici, in realtà si odiano. Unità è stare a Milano, sfilare a Milano, lavorare per il bene di Milano. Valentino sfila a Parigi: perché non viene qui? Il suo ceo è nella Camera nazionale della moda: che ci sta a fare? Portare i designer italiani in Italia, non farli andare via: questo è fare sistema. Sistema è fare bene le proprie cose, perché in questo modo si fa il bene dell'intero settore. Il nostro dovere è questo», ha concluso Stefano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE