Cerca e trova immobili

ITALIAMorgan si candida in Sicilia con Sgarbi

10.09.17 - 15:01
«La Sicilia è la culla della cultura. Dobbiamo valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell'isola»
Morgan si candida in Sicilia con Sgarbi
«La Sicilia è la culla della cultura. Dobbiamo valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell'isola»

PALERMO - Dalla musica alla politica: Morgan, al secolo Marco Castoldi, 45 anni, annuncia che probabilmente si candiderà alle prossime elezioni in Sicilia nella lista di Sgarbi, 'Rinascimento'.

Sulle motivazioni della sua scelta, l'ex cantante dei Bluvertigo ha fatto sapere: «Sgarbi piace a tutti, la sua iniziativa politica è innovativa e intelligente. Ecco, Vittorio deve essere appoggiato in questo suo progetto e mi sta chiedendo di cominciare dalla Sicilia».

Ha anche precisato che la sua decisione arriva dopo aver riflettuto sulla necessità di valorizzare i meriti e le risorse culturali del Sud e questa delle elezioni in Sicilia è una grande occasione per cominciare a lavorare a questo progetto.

«La Sicilia è la culla della cultura. In un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi», ha dichiarato Morgan.

E ha continuato: «Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell'isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro».

Infine ha concluso: «Peccato che questa cosa non l'abbia ancora compresa Grillo».

E a proposito del M5s, l'ex direttore artistico di 'Amici', non senza un certo rammarico, ha detto: «Grillo è perfetto, è post ideologico. Ma ha un difetto: nel suo programma non c'è alcun riferimento alla parola cultura. Il mio compito sarà quello di aprire un dialogo fra Sgarbi e Grillo. Sono le due uniche personalità con una visione lunga».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE