Cerca e trova immobili

ITALIAFederica Pellegrini: «Ora mi dedicherò di più a moda e tv»

03.08.17 - 08:34
La nuotatrice italiana è soddisfatta di quanto già fatto in ambito sportivo
Federica Pellegrini: «Ora mi dedicherò di più a moda e tv»
La nuotatrice italiana è soddisfatta di quanto già fatto in ambito sportivo

ROMA - Federica Pellegrini è felicissima per la vittoria dell'oro ai mondiali di nuoto. «E' stata una grandissima soddisfazione, ne ho viste passare tante, battere la Ledecky non è come battere la Manaudou, che era in fase calante nel 2008 quando subentrai io. L' americana era la numero 1, non aveva mai perso e questo successo ha più valore, in un periodo diverso. Il nuoto resterà una priorità ma ci sarà spazio per molto altro», ha spiegato a 'La Gazzetta dello Sport'.

Al 'Corriere della Sera' ha aggiunto di sentirsi fiera del fatto di non aver mai mollato: «Sono una donna che non ha mai mollato. Ho visto tanti atleti che se perdono poi si perdono. Per me stare sempre lì per tutti questi anni non è stato facile, ma ci sono riuscita. Sì, questa è la dote che mi riconosco di più».

Adesso la Pellegrini guarda al futuro e a possibili nuove sfide lontano dalla vasca. «Qualcosa farò di sicuro, dalla moda alla tv, come ospite intendo: magari comincerò a dire qualche sì in più», ha rivelato. Che la sua carriera sia destinata a proseguire sul piccolo schermo? «Non penso che sarà in tv, ma mai dire mai», ha aggiunto.

Infine una riflessione sulla notizia del ritiro dalle gare dell'ex fidanzato Filippo Magnini: «Mi spiace. Quando me lo ha detto l'altra sera mi sono messa a piangere. Ha dato tanto e ora sta facendo fatica. È un ciclo che finisce, forse è anche giusto. Ma sarebbe molto strano non vederlo più in vasca, lui che è anche il capitano di questa squadra».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE