Cerca e trova immobili

ITALIAViolante Placido: «Sono stata bullizzata in America»

14.06.17 - 14:00
L'attrice racconta di quando era bambina
Violante Placido: «Sono stata bullizzata in America»
L'attrice racconta di quando era bambina

ROMA - Quando era adolescente Violante Placido ha trascorso un periodo a Los Angeles, dove ha frequentato una scuola americana. L'attrice però ricorda con un po' di amarezza quel periodo, visto che alcuni compagni di classe la bullizzavano per il fatto di essere una straniera.

«Pur nella condizione privilegiata di figlia di attori ed emigrante di lusso, mi sentivo diversa: ero la straniera stralunata, che si vestiva strana, parlava strano e nessuno voleva essermi amico!», ha raccontato la figlia di Michele Placido al 'Corriere della Sera'.

«Mi facevano piccoli ricatti, sottili violenze psicologiche, non fisiche. Il rappresentante di classe aveva il compito di fare l'appello e mi faceva mettere in punizione per ritardi minimi. Oppure qualcuno m'invitava al cinema, ma a patto che lo facessi copiare in spagnolo, in cui ero la prima della classe. Mi offrivano amicizia sotto forma di ricatto. E se invece, in classe, davo aiuto a quelli più emarginati di tutti, facevano la spia», ha poi aggiunto.

Violante oggi è mamma del piccolo Vasco, avuto insieme al regista Massimiliano D'Epiro, ed è felice che suo figlio abbia un senso della giustizia già molto sviluppato. «Vasco è solare, giocherellone e ha un suo senso di giustizia innato: una volta, un amichetto ha strappato un gioco a una bambina e lui è intervenuto, ha detto 'ridaglielo, è suo'», ha raccontato la Placido.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE