Cerca e trova immobili

ITALIAMiriam Leone: «La maternità non è un destino obbligato»

26.05.17 - 06:00
È ora di smetterla di pensarlo, dichiara l'attrice
Bang ShowBiz
Miriam Leone: «La maternità non è un destino obbligato»
È ora di smetterla di pensarlo, dichiara l'attrice

MILANO - Miriam Leone non sa esattamente cosa le riserverà il futuro, ma è sicura di una cosa: diventare madre non è qualcosa che le interessa, almeno a breve. Anzi, l'attrice siciliana va oltre: è arrivato, secondo lei, il momento di smetterla di pensare che diventare madre sia una tappa obbligata della vita di ogni donna.

Al settimanale 'Grazia' ha spiegato: «Per ora, famiglia e figli non sono nel mio orizzonte. E voglio proprio dirlo, perché bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato. Ci sono donne che non vogliono un figlio, altre che non possono averlo. Libere tutte. Detto questo, magari fra due giorni sono incinta. Sto scherzando, eh?».

Miriam ha poi raccontato di aver deciso, ad un certo punto, che era meglio impegnarsi per realizzare i suoi sogni piuttosto che quelli che la sua famiglia voleva per lei.

«La verità è fondamentale dirla a se stessi, con il resto del mondo credo che basti l'onestà. Quando mi sono confessata la mia, ho trovato anche la strada. Un po' tardi a dire il vero: avevo quasi 25 anni. Volevo fare l'attrice: 25 anni sono un bel po' per cominciare la carriera. E per dirmi la verità. Mi sono mentita a lungo. Volevo aderire ai desideri della mia famiglia: laurea, matrimonio, figli, casa in riva al mare con terrazzo e barbecue. Ho la casa, il terrazzo e il barbecue. Ma me li sono comprati tutti da sola, senza l'aiuto di un uomo», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE