Cerca e trova immobili

ITALIAStefano Accorsi emozionato: «Non ci si abitua mai»

10.05.17 - 20:28
L'attore è diventato padre per la terza volta
Stefano Accorsi emozionato: «Non ci si abitua mai»
L'attore è diventato padre per la terza volta

ROMA - Stefano Accorsi è diventato papà per la terza volta da poche settimane. L'attore ha raccontato a Vanity Fair le sensazioni provate quando ha stretto per la prima volta in braccio Lorenzo, avuto dalla giovane moglie Bianca Vitali.

«Una grande emozione. Non ci si abitua mai. Qualcuno mi diceva: 'Coraggioso, che ti rimetti in ballo', ma io non avevo questa percezione, forse perché non ho ricordi traumatici dei miei figli da piccoli», ha detto.

La scelta di diventare di nuovo padre, dopo aver avuto Orlando, 10 anni, e Athena, 7, dalla relazione con Laetitia Casta, è stata presa in maniera del tutto consapevole. «Quando torni ad avere una storia importante, è naturale proiettarsi nel futuro. Non l'avrei mai fatto solo per mia moglie, i figli si fanno in due», ha raccontato Accorsi.

Il mestiere di padre secondo Stefano si apprende gradualmente, soprattutto se si fa un lavoro come il suo. «Ho imparato a diventarlo per fasi. Un lavoro come il mio, senza routine, ti costringe prima ad abituarti a non averla e poi, quando hai una famiglia, a ricostruirtela. C'è voluto del tempo. Ho cercato di essere presente il più possibile con i figli. Gioco con loro, ho riscoperto di recente il frisbee, non amo il calcio perché sono sempre stato negato, non ho neanche una squadra del cuore. Mi rendo conto che in Italia è un handicap...», ha svelato infine ridendo la stella del cinema italiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE