Cerca e trova immobili

ITALIAImma Battaglia e le nozze con Eva Grimaldi: «Quando torna ne parleremo»

09.03.17 - 13:10
Il discorso verrà affrontato dopo il ritorno dell'attrice dall'Honduras
Bang ShowBiz
Imma Battaglia e le nozze con Eva Grimaldi: «Quando torna ne parleremo»
Il discorso verrà affrontato dopo il ritorno dell'attrice dall'Honduras

ROMA - Imma Battaglia è tornata in Italia dopo alcuni giorni trascorsi in Honduras insieme alla compagna Eva Grimaldi. L'attivista LGBT è stata raggiunta dal Corriere della Sera dopo il coming out televisivo della coppia. Qualcosa di necessario? «Per lei lo era, da tempo voleva uscire allo scoperto. Non capivo perché fosse così importante. A Roma andiamo in giro insieme, dal parrucchiere, a cena con amici, a pranzo da mia madre, in viaggio con i nipoti».

«La dimensione pubblica è parte della vita di Eva, ma non della mia. Le riviste di gossip chi le ha mai lette. Il nostro amore non è mai stato nascosto, sono anni che stiamo insieme. Siete voi che avete bisogno della frasetta, ora l'abbiamo detta. Siete contenti?», ha continuato Imma.

La giornalista le ha poi chiesto se le nozze sono un'opzione per la coppia. «Non ne sento il bisogno, ma quando torna Eva ne parleremo», la risposta della Battaglia.

L'attivista è però felice che ora le persone dello stesso sesso abbiano la possibilità di mettere la fede al dito anche in Italia: «Nel 2000 cominciammo le nostre battaglie. Ora se in Campidoglio ci si può unire civilmente è anche merito mio, ne sono fiera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE