Cerca e trova immobili

ITALIACarolyn Smith: «Non ho il cancro, ma non sono guarita»

12.02.17 - 14:15
La giudice di 'Ballando con le Stelle' racconta di come prosegue la sua lotta contro la malattia
Bang ShowBiz
Carolyn Smith: «Non ho il cancro, ma non sono guarita»
La giudice di 'Ballando con le Stelle' racconta di come prosegue la sua lotta contro la malattia

ROMA - Carolyn Smith non ha più il tumore. La giudice di 'Ballando con le Stelle' è felice del fatto che nel suo corpo, al momento, non ci sia più il cancro, ma ha voluto fare chiarezza sul fatto di non potersi considerare guarita.

«Il tumore non ce l'ho più ma non posso dire 'sono guarita': il pericolo di una recidiva c'è sempre, ogni tre mesi devo fare un controllo. Per questo mi sono molto arrabbiata quando un giornale ha scritto: 'Carolyn Smith è guarita dal cancro'. Non è un messaggio corretto da dare», ha detto al settimanale Vanity Fair.

Poi la Smith ha voluto mandare un messaggio a tutte quelle persone che si trovano in una situazione simile a quella che ha affrontato lei negli ultimi anni: «Dico di non piangersi addosso. E, soprattutto, di non avere vergogna della loro situazione: questa malattia è ancora un tabù, ma bisogna rompere il silenzio».

I momenti di sconforto, però, sono normali: «Ovvio, non faccio mica il supereroe. Dopo la mastectomia, a maggio, ho sofferto moltissimo per i punti - più di cinquanta! - e ho dovuto rimanere a lungo a letto. Un inferno. Tornata a casa non potevo muovermi, mio marito provava ad aiutarmi ma lui da solo in casa non sa fare niente. Ogni due secondi chiedeva 'Amore dov'è quello, amore come si accende la lavatrice?'. Dopo un giorno ho mandato un sms al dottore: 'Posso tornare in ospedale?'».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE