Cerca e trova immobili

ITALIAOrnella Muti vuole diventare cittadina russa

21.12.16 - 15:31
L'attrice: «Prima ho ricevuto il permesso di soggiorno ed è già da un mese che lavoriamo al passaggio alla tappa successiva»
Ornella Muti vuole diventare cittadina russa
L'attrice: «Prima ho ricevuto il permesso di soggiorno ed è già da un mese che lavoriamo al passaggio alla tappa successiva»

ROMA - Ornella Muti sta cercando di ottenere la cittadinanza russa. Lo ha dichiarato lei stessa in un'intervista al canale tv Dozhd parzialmente pubblicata online col titolo «Sarei lieta di ricevere il passaporto russo dalle mani di Putin. No, non sono ancora cittadina (russa) - dice l'attrice -, per ora no, prima ho ricevuto il permesso di soggiorno ed è già da un mese che lavoriamo al passaggio alla tappa successiva, quella di ricevere la cittadinanza».

Quando la giornalista chiede il perché di questa decisione, Ornella Muti risponde di adorare certamente l'Italia ma che «bisogna essere lì dove c'è futuro. La Russia - prosegue - è il paese dei miei avi, di mia nonna e di mio nonno, di mia madre. Io ho sempre cercato di trovare in me stessa queste radici russe».

Un mese fa la tv di Stato russa aveva annunciato che l'attrice stava per trasferirsi a Mosca, dove avrebbe acquistato un trilocale a Ostozhenka, una delle zone più esclusive della capitale russa.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE