Cerca e trova immobili

ITALIAPamela Prati: «Ho rischiato l'anoressia»

02.11.16 - 10:00
La showgirl racconta di essere arrivata a pesare 48 chili
Bang ShowBiz
Pamela Prati: «Ho rischiato l'anoressia»
La showgirl racconta di essere arrivata a pesare 48 chili

ROMA - Non ha avuto una vita facile Pamela Prati. La showgirl, reduce dal 'Grande Fratello Vip', ha ripercorso con il settimanale 'Gente' alcuni momenti duri della sua vita.

Non solo gli anni del collegio, dove la mamma, vedova, dovette mandarla per problemi economici, ma anche le fobie e i problemi alimentari. Sì, perché anche se nessuno lo sa, per un periodo la showgirl ha somatizzato sull'alimentazione le angosce della sua vita.

È successo proprio nel periodo del successo al Bagaglino: «Nel 1994 ho rischiato di diventare anoressica: sono arrivata a pesare 48 chili, molto poco per una alta uno e 74», ha svelato al settimanale. Per fortuna, poi, le cose si misero a posto e oggi Pamela, vicina ai 60 anni, è in splendida forma.

Poi la claustrofobia, che è emersa di nuovo durante la permanenza nel reality di Canale5: «Sono nata con il forcipe, e già questo è un trauma per un bimbo. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia da piccola, ma andava e veniva. Quando è mancata mamma, il blocco è diventato totale: non riuscivo a salire su un aereo, neppure su un treno».

«Ancora oggi è così, e questa è la ragione per la quale dovetti rinunciare all'Isola dei Famosi pochi giorni prima della partenza. Entrare nella casa del Grande Fratello, vivere dentro uno spazio chiuso, per me era una sfida. Anche se sono durata poco, posso dire di averla vinta», ha chiosato la Prati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE