Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Lasciare le Spice Girls fu una scelta immatura»

30.08.16 - 17:00
Geri Halliwell fa mea culpa a distanza di 18 anni dalla decisione di lasciare il gruppo
Foto Bang ShowBiz
«Lasciare le Spice Girls fu una scelta immatura»
Geri Halliwell fa mea culpa a distanza di 18 anni dalla decisione di lasciare il gruppo

LONDRA - Geri Halliwell definisce «immatura» la scelta di lasciare le Spice Girls.

La cantante 44enne, nota come Ginger Spice, sorprese il mondo del pop quando nel 1998 comunicò la decisione di voltare le spalle alla band di ragazze, composta da Victoria Beckham, Mel C, Mel B ed Emma Bunton, nel bel mezzo del tour europeo "Spiceworld".

«C'è stato un momento esatto in cui ho deciso di lasciare la band - ha dichiarato a "Oprah: Where Are They Now?" - Sentivo che avevamo creato un mostro enorme, più grande di noi in quanto individui, più grande della band in sé. Ovviamente ci sono state delle ruggini. Ma io avevo già messo le cose in chiaro, sapevo di non volerne più far parte».

«Ho detto: 'Basta, mi state innervosendo, non so come dirvelo, non voglio parlarne più, io sono fuori.' Con il senno del poi, confesso che è stata una scelta immatura».

Geri sfogò la rabbia nel suo primo album da solista "Schizophonic", uscito nel 1999. «Ho riversato la mia creatività e tutto il mio astio in quell'album. È stato un modo per mandare a quel paese tutto il mondo» ha detto la Halliwell.

Geri da qualche mese è tornata a collaborare con Mel B ed Emma Bunton per l'incisione di un album e di un nuovo singolo intitolato "Song For Her", per celebrare il ventesimo anniversario dalla fondazione dell'amata band. Della reunion non faranno però parte Victoria Beckham e Mel C.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE