Cerca e trova immobili

ITALIALorella Cuccarini: «Ecco chi erano le mie nemiche»

01.08.16 - 17:00
La conduttrice smorza la trentennale rivalità con Heather Parisi, ma ammette come non «sopportasse» Alessandra Martines
Foto Bang ShowBiz
Lorella Cuccarini: «Ecco chi erano le mie nemiche»
La conduttrice smorza la trentennale rivalità con Heather Parisi, ma ammette come non «sopportasse» Alessandra Martines

ROMA - Lorella Cuccarini sostiene che la rivalità con Heather Parisi sia stata perlopiù una costruzione mediatica degli Anni '80, quando entrambe con i loro balletti e i loro tormentoni musicali hanno a lungo intrattenuto il pubblico italiano.

Alla domanda su quanto alta fosse la competizione con la Parisi, che ritroverà a dicembre come co-conduttrice del nuovo programma "La mia nemica amatissima", Lorella ha risposto sulle pagine del Corriere della Sera: «Da zero a 10... in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva "Fantastico", l'anno dopo al suo posto c'ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c'era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia».

Negli Anni '90 invece la nuova "rivale" della Cuccarini era Alba Parietti, con cui pare ci fosse una reciproca antipatia. «Eravamo concorrenti, ma solo in tv - ha detto la Cuccarini - Era il 1993, Baudo faceva "Domenica In" con lei ma per Sanremo chiamò me, mettendola al Dopofestival. Voleva unire i due programmi che acchiappavano tutti, io facevo "Buona domenica". A Sanremo scrivevano che ci ignoravamo, ma se mai non l'ho salutata è perché non l'ho vista».

Lorella invece non utilizza mezzi termini nel ricordare il rapporto turbolento con Alessandra Martines, con cui pare sia persino venuta alle mani in un camerino di "Fantastico". «Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse, e poi sua mamma stava sempre in mezzo».

Non è stata una rivale, perché lei di rivali non ne ha, ma Raffaella Carrà per Lorella è stata la delusione più grande. «Lo è stata. Ma non è nello stesso novero delle altre, vere e finte. Lì sono stata male davvero. Ma è passata, non voglio parlarne più» - ha tagliato corto la Cuccarini che, con un tweet infuocato, ha accusato la Carrà di averla prima contattata e poi scaricata a poche settimane dall'inizio del talent "Forte Forte Forte".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE