Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarry Styles firma un contratto da 80 milioni di dollari

02.07.16 - 09:16
Il cantante degli One Direction ha firmato un contratto con la Columbia Records per la cifra da urlo di 80 milioni di dollari per il rilascio di tre album da solista
Harry Styles firma un contratto da 80 milioni di dollari
Il cantante degli One Direction ha firmato un contratto con la Columbia Records per la cifra da urlo di 80 milioni di dollari per il rilascio di tre album da solista

LOS ANGELES - Si avvicina sempre di più l'addio agli One Direction di Harry Styles.

Per la cifra da urlo di 80 milioni di dollari, il cantante 22enne avrebbe infatti raggiunto un accordo con la Columbia Records per il rilascio di tre album da solista.

HitsDailyDouble scrive come ad essersi fatta avanti per prima sia stata la Apple che ha messo sul piatto 25 milioni di dollari, facendo alzare l'asticella delle offerte.

La Columbia avrebbe convinto Harry garantendogli 5 milioni in più e il rilascio di tre album, escludendo gli introiti provenienti dal marketing e dallo streaming.

Non è dato sapere quando le scatenatissime fan della popstar potranno ascoltare le sue prime canzoni al di fuori della boyband britannica.

Billboard aveva anticipato la notizia dell'accordo a inizio settimana, notizia che comunque non è una sorpresa assoluta: un anno fa il cantante firmò un accordo con la American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP) per incidere quattro pezzi da lui scritti.

Ad agosto 2015, invece, era stata la Sony a farsi avanti per ingaggiare la popstar.

"Harry è da sempre il volto principale degli One Direction e ovviamente noi vorremmo assicurarcelo. È una star mondiale" - scriveva il The Sun all'epoca.

"Harry è un tipo sveglio e ha la capacità di circondarsi di persone talentuose".

Gli One Direction, di cui fanno parte anche Louis Tomlinson, Liam Payne e Niall Horan, hanno annunciato l'anno scorso di volersi concedere una lunga pausa dalle scene, da molti letta come l'anticamera dello scioglimento.

Il primo ad aver lasciato la band è Zayn Malik nel marzo del 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE