Cerca e trova immobili

ITALIAAnna Tatangelo: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura»

24.05.16 - 15:08
La cantante ha preso la decisione di ricorrere al chirurgo per vincere l'insicurezza adolescenziale
Foto Bang ShowBiz
Anna Tatangelo: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura»
La cantante ha preso la decisione di ricorrere al chirurgo per vincere l'insicurezza adolescenziale

ROMA - È stata l'insicurezza adolescenziale ad aver guidato Anna Tatangelo nella scelta di ricorrere alla chirurgia estetica.

La cantante infatti ammette di essersi rifatta il seno per «sentirsi più sicura», nonostante - a quanto pare - il compagno Gigi D'Alessio non fosse completamente d'accordo con la sua decisione.

Intervistata da Gente, la Tatangelo ha dichiarato: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell'intervento, mi disse: 'Per me stai bene come sei'. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle».

Anna ha pagato le attenzioni mediatiche, giunte all'età di soli 15 anni con l'esordio sul palco di Sanremo, e le critiche impietose per la tanto chiacchierata relazione con il cantante napoletano.

«Volevo piacere, farmi accettare - ha spiegato l'artista 29enne - Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è fondamentale, e non importa il mestiere che si fa. Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c'era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche ven'tanni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavano gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano e mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi».

Ad aver restituito consapevolezza e tranquillità ad Anna è stata l'esperienza della maternità. «È il frutto di un percorso interiore che mi ha rafforzata - spiega la Tatangelo - La nascita di mio figlio Andrea, sei anni fa, ha coinciso con il coronamento di una nuova consapevolezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE