Bang Show Biz
STATI UNITI
06.04.2016 - 23:000

Charlize Theron: «Le donne hanno paura di invecchiare»

L'attrice crede che molte donne abbiano paura di invecchiare, a causa delle pressioni imposte dalla società

LOS ANGELES - Charlize Theron crede che ci siano troppe donne che vivano la loro vita con la paura di invecchiare.

L'attrice 40enne attribuisce la responsabilità di tale complesso alla società contemporanea, che ha creato degli "irrealistici" stereotipi sulla bellezza femminile.

All'edizione di maggio del magazine GQ, la star hollywoodiana ha dichiarato: "Se dicessi che le donne e gli uomini vivono l'invecchiamento allo stesso modo, direi una bugia. Si sono creati questi standard irrealistici sul come una donna deve apparire quando supera la soglia dei 40. Viviamo in una società dove le donne appassiscono, mentre gli uomini vanno sempre bene. E per troppo tempo, le donne si sono rese complici di questa idea. Speriamo che la società operi un cambiamento di mentalità, soprattutto oggi che noi donne abbiamo più potere".

Charlize si è detta stupita per la scelta di J'adore by Christian Dior, che le ha affidato la campagna pubblicitaria subito dopo le riprese di 'Monster', film in cui ha interpretato il ruolo della prostituta-killer Aileen Wuornos e per cui ha messo su quasi 15 kg.

"Quando mi è arrivata la chiamata da New York, avevo appena fatto Monster. È stato ironico. Loro hanno detto: 'Vogliamo quella ragazza!'" - ha aggiunto la Theron a ELLE.

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
paura
theron
charlize
società
paura invecchiare
charlize theron
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-20 18:41:31 | 91.208.130.86