Cerca e trova immobili

ITALIASilvio Muccino shock: «Gabriele ha rotto un timpano alla moglie»

04.04.16 - 16:17
L'attore e regista ha accusato il fratello Gabriele di comportamenti violenti ai danni dell'ex-moglie Elena
Bang ShowBiz
Silvio Muccino shock: «Gabriele ha rotto un timpano alla moglie»
L'attore e regista ha accusato il fratello Gabriele di comportamenti violenti ai danni dell'ex-moglie Elena

ROMA - Silvio Muccino ha rilasciato delle dichiarazioni shock e destinate a fare discutere sul fratello Gabriele, con cui ha scelto di tagliare i ponti ben 8 anni fa.

Dopo essersi più volte rifiutato di rivelare le ragioni della lite familiare, oggi, l'attore 33enne ha accusato il fratello maggiore di episodi di violenza domestica ai danni dell'ex-moglie Elena, uscita con un timpano rotto da uno scontro con il regista de "L'Ultimo Bacio".

Ospite a 'L'Arena' di Massimo Giletti, Silvio ha spiegato: «Sua moglie Elena spesso mi raccontava che lui veniva alle mani ed era violento e aggressivo. Ci sono stati ripetuti episodi di violenza domestica. Un'estate poi eravamo nella casa di campagna di Gabriele, lui era innervosito e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta la vidi uscire con una mano sull'orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquisirlo in parte».

Per il bene della sua famiglia - con cui ha confermato di non avere più rapporti - Silvio ha ammesso di aver mentito ai giudici, nell'ambito del processo che vedeva Gabriele imputato.

«Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. La mia famiglia ha fatto figurare che fosse un incidente avvenuto in piscina. E alla fine io ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anziché la verità, non me lo sono mai perdonato, avevo 24 anni e feci crack».

Alla domanda se potrà mai avvenire una riappacificazione con il fratello, che alla fine degli Anni '90 lo lanciò nel mondo del cinema, Silvio ha risposto con un "no" che sembra non lasciare spazio ad alcun tipo di ripensamento.

«No, - ha detto Muccino a Giletti - perchè questi otto anni di vita non me li ridarà nessuno. Perdonare significa lasciare andare. Ora gli chiedo di lasciarmi andare avanti con la mia vita».

A proposito del lungo gelo con Silvio, Gabriele - tramite i social e varie interviste - se l'è più volte presa con la sceneggiatrice Carla Vangelista, accusata di aver fatto un lavaggio di cervello ai danni del fratello.

Per le sue affermazioni, Gabriele Muccino dovrà rispondere dell'accusa di diffamazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE