Cerca e trova immobili

STATI UNITIHelen Mirren: «Hollywood è meno sessista»

12.03.16 - 13:23
La star vede «cambiamenti astronomici», sebbene ritenga che si possa ancora migliorare
BangShowBiz
Helen Mirren: «Hollywood è meno sessista»
La star vede «cambiamenti astronomici», sebbene ritenga che si possa ancora migliorare

LOS ANGELES - Helen Mirren pensa che ad Hollywood siano avvenuti dei "cambiamenti astronomici" in fatto di pari opportunità per attrici e registe.

Ciononostante, la star britannica crede che la totale uguaglianza non sia ancora stata raggiunta e che le donne debbano continuare a far sentire la loro voce per ottenere i loro diritti.

Parlando a La Grenouille, la storica attrice hollywoodiana ha dichiarato: "Ho assistito a cambiamenti incredibili nel corso della mia vita ed è per questo che a volte sono oltremodo ottimista. Forse mi sbaglio però. Quando sei giovane, il mondo ti sembra facile. Ma quando diventi adulta e hai dei figli, tutto si fa più difficile. L'industria cinematografica è ugualmente difficile per uomini e donne...si lavora tanto e per tante ore. Non si ha tempo per portare i bambini a scuola, si è sul set già alle sette del mattino."

"Più donne sono visibili in questo settore e più giovani donne dicono: 'Anche io voglio farne parte'. Lo tsunami sta arrivando!".

Precedentemente, la Mirren criticava così il sessimo regnante ad Hollywood: "È ridicolo. Guardate l'esempio di James Bond. Più invecchia e più giovani diventano le sue fidanzate. È fastidioso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE