Cerca e trova immobili

ITALIA Eros Ramazzotti: 'Aurora dovrebbe fare la scrittrice'

05.02.16 - 06:52
Il cantante parla della figlia 19enne, a cui sconsiglia vivamente di seguire le sue orme nel mondo della musica
Eros Ramazzotti: 'Aurora dovrebbe fare la scrittrice'
Il cantante parla della figlia 19enne, a cui sconsiglia vivamente di seguire le sue orme nel mondo della musica

MILANO - Eros Ramazzotti crede che la figlia Aurora potrebbe avere un futuro da scrittrice.

Alla ragazza 19enne, reduce dalla positiva esperienza di conduttrice di X-Factor, il cantante sconsiglia di seguire le sue orme nel mondo della musica, per evitare critiche e scomodi paragoni.

A 'Grazia', Eros ha confidato: "Lo scorso autunno ha condotto la striscia quotidiana di X Factor. All'inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza: ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre. Mi piacerebbe che scrivesse dei libri, perché è molto intelligente. Non voglio invece che canti: confrontarsi con la fama e l'esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile".

Dopo il divorzio da Michelle Hunziker e qualche anno in solitaria, Eros è riuscito a ritrovare l'amore grazie alla moglie Marica Pellegrinelli, che l'artista romano ritiene sia molto più matura dei suoi 27 anni.

"Quando l'ho conosciuta avevo bisogno di stabilità e di una guida - ha dichiarato Ramazzotti - Lei aveva 21 anni, ma dal punto di vista della maturità era come una donna di 40. Princìpi sani, forti, massima attenzione ai dettagli e voglia di fare tutto da sola: dall'attaccare un quadro a controllare i soldi della famiglia. Prima di lei non me ne occupavo ed erano mal gestiti. Oggi tutto è sotto controllo."

Eros qualche anno fa si schierò apertamente contro le adozioni per le coppie gay. Oggi il cantautore rivela di aver cambiato idea grazie all'esperienza di una persona a lui molto vicina.

Intervenuto sul lungo dibattito delle unioni civili, Eros ha detto: "Un mio discografico ha avuto da poco una bambina con il suo compagno. Se c'è vero amore, non sono contrario. La verità è che è difficile allevare un bambino anche per una coppia unita. E psicologicamente sarà sicuramente diverso crescere con due persone dello stesso sesso. Ma non credo sia giusto impedirlo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE