Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMadonna commuove nella Giornata Mondiale contro l'AIDS

02.12.15 - 16:51
Durante la tappa di Londra del suo 'Rebel Heart Tour', la cantante ha esordito con un toccante discorso
BangShowBiz
Madonna commuove nella Giornata Mondiale contro l'AIDS
Durante la tappa di Londra del suo 'Rebel Heart Tour', la cantante ha esordito con un toccante discorso

LONDRA - Nel corso della tappa londinese del suo tour mondiale 'Rebel Heart', Madonna si è unita alla Giornata Mondiale contro l'AIDS mediante un commovente discorso, rivolto alla platea della stracolma O2 Arena. La superstella del pop, ad un certo punto del concerto, ha voluto ricordare alcuni tra i suoi più cari amici, uccisi dal letale virus.

"Volevo ricordare che oggi è la giornata mondiale contro l'AIDS. È molto importante ricordare che ancora non abbiamo trovato una cura per l'AIDS, ma abbiamo trovato un modo per mantenere la persone infette, vive e in salute. E questo solamente grazie al lavoro straordinario condotto dai ricercatori nel corso delle ultime tre decadi".

Tra gli Anni '80 e gli Anni '90, Madonna dovette assistire alla scomparsa di alcuni artisti tra cui Keith Haring e Martin Burgoyene, entrambi uccisi dall'AIDS, al pari dei genitori naturali del figlio adottivo David Banda. "Non sono solo morti a causa dell'AIDS alcuni tra i miei più cari amici, tanti anni fa, ma anche l'intera famiglia del mio figlio adottivo".

In conclusione, la regina del pop ha ammesso di credere che un giorno verrà trovata una cura definitiva contro l'AIDS. Sulle note di 'Like A Prayer', la Ciccone ha affermato: "Ringraziamo le persone che continuano a lottare per trovare una cura per questa malattia e ricordiamo anche tutte le persone scomparse che hanno lottato per diffondere conoscenza su un tema così delicato. Sono convinta che un giorno lo sconfiggeremo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE