Cerca e trova immobili

STATI UNITIKim Cattrall: "Non ho figli. E allora?"

19.09.15 - 16:47
La star di 'Sex And The City' non vuole che a definirla sia il fatto di non avere avuto dei bambini
Foto Bang ShowBiz
Kim Cattrall: "Non ho figli. E allora?"
La star di 'Sex And The City' non vuole che a definirla sia il fatto di non avere avuto dei bambini

NEW YORK - Kim Cattrall confessa di odiare l'appellativo di "childless", letteralmente "senza figli".

La star di 'Sex And The City', nonostante non abbia mai avuto né adottato un bambino, sente di essere mamma a modo suo.

All'emittente radiofonica BBC Radio 4, Kim ha dichiarato: "Non sono mamma a livello biologico, ma sono comunque un genitore. Ho fatto da mentore a tanti giovani attori e attrici. Ho nipotini e nipotine che considero come dei figli".

L'attrice 59enne, inoltre, crede che il non aver avuto dei figli sia stata una scelta consapevole di molte altre donne della sua stessa generazione.

"Child-less? - ha risposto polemicamente la Cattrall - Mi sembra di essere considerata inferiore solo perché non ho avuto un figlio. Penso che per molte donne della mia generazione, sia stata una scelta consapevole. Mi dicevo: 'Ho intrapreso questo percorso e sono sicura che le cose andranno bene. Sono felice. Lo farò il prossimo anno. Lo farò tra due anni. Lo farò tra cinque anni...'".

"Trovo discutibile il fatto che si consideri una donna solamente per l'età fertile. In fondo, in questi giorni si può diventare madre in altri modi, seppur non mettendo il proprio nome in un certificato di nascita. Si può sempre esprimere il lato materno in maniera chiara e forte. È una cosa molto appagante".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE