Cerca e trova immobili

STATI UNITIChris Hemsworth e le diete cinematografiche: "Meglio ingrassare che dimagrire"

23.07.15 - 17:30
L'attore austrlaliano, per le esigenze cinematografiche, ammette di preferire ingrassare che dimagrire
BangShowBiz
Chris Hemsworth e le diete cinematografiche: "Meglio ingrassare che dimagrire"
L'attore austrlaliano, per le esigenze cinematografiche, ammette di preferire ingrassare che dimagrire

LOS ANGELES - Recitare a volte comporta dover modellare il proprio fisico in base alle caratteristiche del personaggio che si intepreta.

Sulle pagine del magazine 'Sorterd', ad aver affrontato l'argomento è stato l'attore australiano Chris Hemsworth che, per le esigenze del set, rivela di preferire metter su qualche chilo piuttosto che perderlo.

"La parte peggiore è rappresentata dall' 'effetto fisarmonica' - ha spiegato Hemworth - per le riprese di 'Thor' ho dovuto metter su circa 10 kg di massa muscolare, poi mi sono visto costretto a dover riprendere i chili che avevo preso per il mio ruolo in 'In The Heart of The Sea'."

"Se proprio devo scegliere, preferisco ingrassare che dimagrire ma ovviamente entrambe le cose hanno dei pro e dei contro".

"Con il tempo i muscoli si abituano ma la cosa peggiore è che si passa da un estremo all'altro, dal mangiare tutto al non mangiare nulla affatto."

E aggiunge: "Dopo tutte quelle diete, se vedo un piatto di petto di pollo con broccoli di origine organica, giuro che sarei disposto a mangiarmi anche il martello di Thor alla piastra".

L'attore 31enne ammette inoltre di aver trovato particolarmente difficile il periodo di preparazione al suo nuovo film 'Heart of The Sea - Le Origini di Moby Dick', iniziato immediatamente dopo le riprese di 'Blackhat':"Ho fatto il film di Michael Mann poco prima di cominciare le riprese con Ron [Howard] - ricorda l'attore - e ho cominciato a perdere peso sin dall'inizio. Otto o nove mesi dopo ero esausto e alla fine morto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE