Cerca e trova immobili

STATI UNITIHugh Jackman: "Il cancro non mi fa paura"

09.05.15 - 09:56
L'attore parla del tumore alla pelle, diagnosticatogli nel 2013 e dichiara: "Ho avuto meno paura di quanto pensassi"
Hugh Jackman: "Il cancro non mi fa paura"
L'attore parla del tumore alla pelle, diagnosticatogli nel 2013 e dichiara: "Ho avuto meno paura di quanto pensassi"

LOS ANGELES -"Il cancro non mi fa paura" - è questo quanto dichiarato da un coraggiosissimo Hugh Jackman a cui nel 2013 venne diagnosticato un tumore alla pelle.

L'attore, già sottopostosi a tre interventi chirurgici al naso per la rimozione di un carcinoma basocellulare, ha aggiunto al magazine PEOPLE: "È sempre uno shock sentire la parola 'cancro'. Ma per un australiano è una cosa fin troppo comune. Non mi sono mai protetto la pelle negli anni. Diciamo che me la sono cercata."

E aggiunge: "Ho avuto meno paura di quanto pensassi. Fin quando è qualcosa di trattabile...".

Hugh invita a seguire l'esempio della collega Nicole Kidman, australiana come lui, che ha fatto della sua carnagione chiara, uno degli elementi principali del suo innegabile sex-appeal.

E spiega: "Mi rincuora il fatto che sia passata di moda l'idea che per essere belli e sexy si debba essere abbronzati. Persone come Nicole Kidman hanno fatto un gran lavoro. Lei veniva presa in giro da bambina in Australia perché rimaneva all'ombra. Adesso non credo che nessuno la prenda in giro..."

Hugh adesso utilizza delle creme solari tutti i giorni e se per lavoro dovesse rendersi necessaria la pelle scura, ammette che farebbe ricorso agli autoabbronzanti.

"Prima pensavo che, se non fossi tornato con la pelle un po' più scura, sarebbe stato come non essere andato in vacanza. Adesso so come stanno le cose: è una stupidaggine. Se ci si espone al sole, si danneggia la pelle. Prima mi chiedevano di abbronzarmi per prendere parte ai film, adesso qualora dovesse servirmi la pelle scura, userei degli spray abbronzanti" - ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE