Cerca e trova immobili

STATI UNITIAll'asta la carta di credito di Kurt Cobain

21.02.15 - 13:19
Saranno venduti anche altri oggetti appartenuti a star del rock
Foto Bang ShowBiz
All'asta la carta di credito di Kurt Cobain
Saranno venduti anche altri oggetti appartenuti a star del rock

NEW YORK - Una carta di credito appartenente a Kurt Cobain verrà venduta nel corso di un'asta con una base di partenza di 9000 dollari.

Si tratta di una VISA, emessa dalla ex banca Seattle Seafirst e scaduta nel 1995, appena un anno dopo il suicidio del cantante dei Nirvana, che verrà venduta insieme alla membership personale del 'King of Clubs Slot Club'.

Simeon Lipman, uno degli organizzatori dell'asta indetta sul sito Paddle8, ha dichiarato: "Tra le leggende del rock, Cobain è senza dubbio un'artista di cui si possono collezionare molti oggetti. Questo è un pezzo dal valore simbolico per la sua natura strettamente personale. Faceva parte della sua persona. È una reliquia. È qualcosa che lui ha toccato e usato, tenuto nel suo portafoglio ad un certo punto della sua vita. Ciò lo rende un oggetto speciale".

Nel corso dell'asta, intitolata 'Legendary: Memorabilia From Rock Gods to Pop Stars', verranno venduti altri oggetti appartenenti a molte star come la patente di guida di Frank Sinatra, risalente al 1944, un manoscritto degli U2 e un assegno firmato da Jim Morrison.

E ancora poster per i fan dei 'The Who', Jimi Hendrix e dei Led Zeppelin, fotografie dei 'Blondie', dei Rolling Stones e dei Beatles, immagini autografate da Elton John e Madonna e album autografati dai Pink Floyd, dai Police, da Rod Stewart ed Elvis Costello.

Bang ShowBiz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE