Cerca e trova immobili

FRANCIAFino a 15'000 franchi per fare arrestare l'assassino dello scoiattolo

06.08.14 - 23:09
La Peta ha denunciato l'accaduto chiedendo un aiuto internazionale
Fino a 15'000 franchi per fare arrestare l'assassino dello scoiattolo
La Peta ha denunciato l'accaduto chiedendo un aiuto internazionale

PARIGI - L'organizzazione per la difesa degli animali PETA offre una ricompensa fino a 15.000 franchi per avere informazioni al fine di arrestare il presunto francese che ha lanciato uno scoiattolo dalla cima del Grand Canyon, in Arizona.

"E' imperativo che ogni comunità di fronte a un atto sadico e violento come questo adotti misure per trovare il colpevole o colpevoli e consegnarli alla giustizia", queste le parole di Daphne Lacroix, portavoce di PETA Francia.

L'organizzazione, con le sue affiliate negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ha deciso di dare una ricompensa per chiunque abbia informazioni per giungere "all'arresto e alla condanna della persona senza pietà, un presunto francese, che ha lanciato lo scoiattolo nel vuoto”.

"Coloro che abusano degli animali sono un pericolo per tutti, possono sfogarsi su chiunque nel loro percorso, umano o non umano, e devono essere intercettati prima che agiscano", ha detto la signora Lacroix.

Nel video (link) che ha scandalizzato il web, postato all'inizio di questo mese, si vedono due turisti, secondo la testimonianza di chi ha girato il filmato, di lingua francese, che attirano uno scoiattolo con del cibo su un precipizio per poi colpirlo lanciandolo nel vuoto con un calcio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE